Ortodonzia

Anche l'ortodonzia occupa uno spazio importante nella gamma delle prestazioni offerte dallo studio dentistico di Gay dott.ssa Susanne, da anni punto di riferimento del settore a Pinerolo e nella provincia di Torino.


L'ortodonzia consiste nella conservazione della naturale salute dei denti, mediante il loro allineamento o il ripristino della funzione masticatoria. Se pensi di avere bisogno di una visita ortodontica prenota ora il tuo appuntamento presso lo studio di Via Chiappero 15 a Pinerolo: trovi tutti i recapiti utili a fondo pagina.

Prenota un controllo

Allineamento dei denti


Tutti i trattamenti di ortodonzia hanno lo scopo di preservare la naturale salute dentale attraverso l’allineamento dei denti e la protezione delle funzioni masticatorie dell’apparato, garantendo inoltre l’armonia estetica della bocca in modo permanente.


La clinica dentale della dott.ssa Gay mette a tua disposizione uno staff medico di eccellenza, in grado di erogare servizi di ortodonzia con perizia e precisione sia nel caso di pazienti in giovane età che di pazienti adulti.

  • apparecchio ortodontico con elastici colorati

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • bambina con apparecchio ortodontico sulle arcate dentali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I tipi di apparecchi dentali


Una delle branche più note dell'ortodonzia è l'applicazione di apparecchi fissi, con attacchi incollati ai denti e perfettamente allineati, il cui scopo è riallineare le storture. L'ortodonzia fissa si suddivide in: 

 

  • classica, con un apparecchio metallico dotato di attacchi in acciaio;
  • estetica, effettuata mediante un apparecchio con attacchi in ceramica.

 

L'ortodonzia mobile viene invece adoperata prevalentemente sui pazienti in crescita: l'apparecchio mobile si indossa solitamente durante la notte, anche se c'è chi sceglie di indossarlo durante il giorno.


Nel caso in cui il palato risulti troppo stretto poi, si ricorre all'espansore palatale, un apparecchio che viene incollato sui due denti superiori al fine di espanderne la parete.

Chiama per informazioni

Chiama adesso
Share by: